12 settembre 2014

Plafond casa

Plafond Casa, ecco la lista delle 20 banche che offriranno mutui agevolati per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili residenziali

Il D.L. 102/2013 (convertito con Legge 124/2013) ha previsto lo stanziamento da parte della Cassa Depositi e Prestiti di 2 miliardi di Euro per sostenere i mutui per l’acquisto o la ristrutturazioni di immobili residenziali.
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato l’elenco delle banche che hanno aderito all’iniziativa, tramite le quali sarà possibile ottenere mutui a condizioni particolarmente vantaggiose.
Ricordiamo che il Plafond Casa è destinato al finanziamento, tramite mutui garantiti da ipoteca, dell’acquisto di immobili residenziali, preferibilmente le abitazioni principali con classi energetiche A, B o C, e/o di interventi di ristrutturazione e accrescimento dell’efficienza energetica, con priorità per:
giovani coppie, nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile, famiglie numerose
Tra le banche che aderiscono sono presenti Intesa San Paolo, BNL, Banca Sella, Ubibanca, Banca Carige, Banco Popolare, etc.
L’elenco di chi ha già aderito è disponibile sul sito dell’ABI www.abi.it
Convenzione ABI-CDP
ELENCO BANCHE ADERENTI E IN CORSO DI ADESIONE AL PLAFOND CASA (aggiornato al 4 febbraio 2014)
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA BANCA CARIGE BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA BANCA POPOLARE DI SONDRIO BANCA POPOLARE DI VICENZA BANCA SELLA BANCO DI CREDITO P. AZZOAGLIO BANCO DI CREDITO POPOLARE BANCO POPOLARE BINTER- BANCA INTERREGIONALE BNL-BNP PARIBAS CARIPARMA – CREDIT AGRICOLE CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA CREDITO VALTELLINESE EXTRABANCA INTESASANPAOLO ICCREA BANCA UBIBANCA UNICREDIT

fonte: acca.it/biblus-net

08-02-2014


Per trovare il Tuo immobile ideale in vendita ed in affitto clicca e naviga sicuro sul nostro sito www.sobim.it