8 settembre 2015

Via le tasse sulla prima casa?

 Il premier Matteo Renzi ospite di Porta a Porta è tornato sulla spinosa questione delle tasse sulla casa. Durante il suo intervento ha voluto ribadire che il 16 dicembre sarà il funerale delle tasse sulla casa e che quanto tolto di Imu e Tasi sarà restituito ai Comuni per evitare nuove tasse. Con una precisazione, però: chi ha la seconda, la terza o quarta abitazione è giusto che paghi.
"Il 16 dicembre sarà l'ultimo giorno in cui si pagherà la tassa sulla prima casa, poi tornerà a essere esentata dalle tasse" ha affermato Renzi nella trasmissione condotta da Bruno Vespa. "Ci dicono che favoriamo i ricchi: chi è stato 30 anni a lavorare e si è spezzato la schiena è giusto non paghi niente, chi ha la seconda, terza, quarta è giusto che paghi le tasse".
"Daremo ai sindaci un assegno corrispondente al taglio dell'Imu e della Tasi" ha poi voluto assicurare il premier. "Quello che togliamo ai Comuni lo restituiamo paro-paro, non è che poi aumentano le tasse. Su questo mi impegno, assolutamente".
Fonte: idealista.it

08-09-2015
Per trovare il Tuo immobile ideale in vendita ed in affitto clicca e naviga sicuro sul nostro sito www.sobim.it