12 dicembre 2014

Mutui sospesi per 3 anni

Ha ricevuto il via libera l'emendamento n 19.27 della legge di Stablità che prevede la sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui di famiglie e piccole imprese per il triennio 2015-2016.
L'emendamento presentato dai cinque stelle sarà ora legato al destino della legge di Stablità, che dopo aver ottenuto la fiducia della camera è passata al senato per la sua approvazione definitiva.
L'emendamento a firma di Francesco Dariello del m5s prevede la possibilità per le famiglie e imprese di sospendere il pagamento della sola quota capitale (gli interessi quindi si continueranno a pagare) della rata dei mutui e dei finanziamenti per il prossimo triennio.
A quanto pare il provvedimento sarà aperto potenzialmente a tutte le piccole imprese e le famiglie (non sono state infatti al momento definite particolari categorie di beneficiari).
Il testo prevede un accordo tra mef (ministero dello sviluppo economico) l'abi (l'associazione di catetoria delle banche) e le associazioni rappresentative delle imprese e dei consumatori che dovranno attivare un tavolo di confronto entro fine marzo 2015.
Fonte: idealista.it
12-12-2014

Per trovare il Tuo immobile ideale in vendita ed in affitto clicca e naviga sicuro sul nostro sito www.sobim.it